Formazione: Università degli Studi di Milano (Laurea in giurisprudenza)
Abilitazione: 2018
Lingue: Italiano, Inglese
Aree di attività:
Contenzioso
Diritto societario
avv. Paola Piazza
Paola Piazza si laurea con lode nel 2015 presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in diritto commerciale su “I regolamenti di gruppo nei gruppi di diritto societario”, con relatore prof. Matteo Rescigno.
Presso la stessa Università, nel 2016 viene ammessa al corso di dottorato - curriculum di “Diritto privato, comparato, processuale civile e dell’impresa”- conseguendo il titolo di dottore di ricerca nel gennaio 2020.
È autrice di pubblicazioni su alcune riviste scientifiche e ha curato l’aggiornamento del Codice Civile Commentato a cura di Guido Alpa e Vincenzo Mariconda (artt. 1326-1342).
Ha partecipato, in qualità di relatrice, alla presentazione di due papers: “I rapporti pendenti e la continuità aziendale nella proposta di direttiva sulla ristrutturazione delle imprese in crisi” e “L’autoregolamentazione societaria”. Svolge attività di tutoraggio nel seminario competitivo di diritto commerciale, tenuto a latere dei corsi di diritto commerciale della Statale e nel corso “Atti giuridici e processo civile”.
Collabora con lo studio dell’avv. prof. Vincenzo Mariconda dal 2016 e si occupa principalmente di contenzioso nell’ambito del diritto societario e civile; ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense nel 2018.