Flavio Rocchio
 

Formazione: Università Cattolica di Milano (Laurea con lode in giurisprudenza, 2001)

Abilitazione: 2004, Italia

Aree di attività:
Contenzioso
Diritto societario
Diritto successorio

Pubblicazioni

Email:

avv. prof. Flavio Rocchio

Flavio Rocchio collabora con l’Avv. Prof. Vincenzo Mariconda dal 2003. Da allora si è specializzato nella consulenza e nel contenzioso giudiziale e arbitrale in materia di diritto civile, con particolare riguardo alla materia successoria, societaria e contrattuale, quest’ultima in special modo in tema di appalto.

Dal 2007 è Docente di Istituzioni di diritto privato nelle Facoltà di Economia e di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano, di Roma e di Brescia, nonché di Diritto civile nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università Cattolica di Milano. Dal 2011 al 2017 è stato Ricercatore di Diritto privato nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Milano. Nel 2013 ha conseguito l’abilitazione alle funzioni di professore di seconda fascia di Diritto privato.

È autore, con il Prof. Antonio Liserre, del manuale Lezioni di diritto privato, Giuffrè, giunto nel 2017 alla quarta edizione, nonché di due monografie: La promessa con funzione di garanzia, Jovene, 2009 e Causa ed efficacia dell’atto, Giuffrè, 2012 e di una serie di articoli su riviste scientifiche.