Formazione: Università degli Studi di Milano

Abilitazione: 2015

Aree di attività:
Contenzioso
Diritto societario

Email:

avv. Benedetta Minotti

.

Benedetta Minotti si laurea con lode in giurisprudenza nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo con il Prof. Valerio Onida, ex Presidente emerito della Corte Costituzionale, una tesi sui “Conflitti di attribuzione tra poteri dello Stato”, che le vale la nomina di cultrice in materia. Dal 2010-2012 frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, diplomandosi con una votazione di 65/70.

Ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense nel 2015, specializzandosi nel contenzioso civile e commerciale.

Collabora con lo Studio dell’avv. prof. Vincenzo Mariconda dal gennaio 2019, dove prosegue la propria esperienza professionale sempre nell’ambito del contenzioso.

Nel 2017 ha frequentato un master in diritto delle successioni, orientandosi all’approfondimento delle principali nozioni in materia di diritto successorio e degli istituti ad esso connessi.

Nel 2018 si è iscritta all’associazione “Il trust in Italia” e lo stesso anno ha partecipato al V Congresso nazionale organizzato dall’Associazione.

Ha collaborato alla pubblicazione del manuale “La mediazione nella responsabilità medica, guida alla mediazione”, edito nel 2012 da Maggioli Editore.

Si occupa principalmente di contenzioso nazionale, nelle materie del diritto civile e commerciale.