Formazione

NOVITÀ

INCONTRI DI DIRITTO SOCIETARIO

A cura di
AVV. PROF. VINCENZO MARICONDA
AVV. PROF. MICHELE CENTONZE

Per venire incontro alle numerose richieste che ci sono pervenute in questi mesi, abbiamo deciso di dividere in due moduli gli “Incontri”, fruibili anche separatamente. Il corso è stato frazionato in due moduli: uno per il periodo aprile/giugno (10 incontri); un altro per il periodo settembre/novembre (i restanti 10 incontri). Resta fermo il numero totale di ore di lezione, ma si aggiunge la possibilità di iscriversi anche ad uno solo dei moduli.

Gli incontri, aperti a non più di 50 partecipanti, hanno l’obiettivo di ricostruire il diritto societario giurisprudenziale (con particolare attenzione alle società di capitali) e, quindi, di approfondirne i principi, le regole e gli istituti alla luce della law in action.

Rispetto a ciascun incontro verrà fornito il materiale didattico (costituito perlopiù da sentenze sui temi da trattare).

Riteniamo che questo approccio, non astratto e nozionistico, ma concentrato sul diritto vivente e caratterizzato dal confronto con i partecipanti sugli argomenti trattati, consenta di acquisire visione sistematica e capacità critica della materia, requisiti indispensabili per affrontare con consapevolezza e sicurezza sia l’attività di consulenza nella fase fisiologica della vita sociale, sia l’attività di difesa in giudizio nei frequenti contrasti in materia societaria.

Il corpo docente è limitato a poche figure (in possesso dei requisiti di esperienza e competenza avuto riguardo alla materia trattata ed alla natura del corso). Ciò perché gli obiettivi che il corso si propone e la visione fortemente sistematica che lo caratterizza presuppongano, necessariamente, una significativa continuità didattica (caratteristica che sarebbe inevitabilmente frustrata dalla partecipazione di una moltitudine eterogenea, per formazione, provenienza e competenze, di docenti).

In aggiunta ai principali docenti (avv. prof. Vincenzo Mariconda e avv. prof. Michele Centonze), su singoli specifici argomenti saranno occasionalmente invitati a partecipare come relatori professionisti docenti universitari con particolare expertise sul tema da trattare.

Iscriviti

Programma

Dove: presso Spazio Chiossetto in Via Chiossetto n. 20, Milano

Quando:
Il nuovo calendario e i relativi crediti formativi sono i seguenti:

I Modulo
4 Aprile – 13 Giugno 2016
n. 6 crediti formativi - Ordine Avvocati
n. 40 crediti formativi - Ordine Commercialisti
 

II Modulo
19 Settembre – 28 Novembre 2016
n. 6 crediti formativi - Ordine Avvocati
n. 40 crediti formativi - Ordine Commercialisti

I lunedì (esclusi festivi) dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Relatori: avv. prof. Vincenzo Mariconda e
avv. prof. Michele Centonze.
Su specifici argomenti è previsto anche l’intervento di ulteriori relatori che, nell’esercizio della professione e dell’insegnamento universitario, hanno acquisito una conoscenza di primario livello rispetto ai temi da trattare.

Partecipanti: massimo 50 posti.

Costi:
Ciascun modulo: euro 800,00 + IVA
Intero corso: euro 1.500,00 + IVA
Le agevolazioni sono previste solo per l’intero corso (non per il singolo modulo).

Riduzione del 20% per:
Praticanti
Under 35
Gruppi di almeno 3 persone
euro 1.200,00 + IVA

ACCREDITAMENTO

Ordine Avvocati:
12 crediti formativi
per il corso intero
6 crediti formativi per il singolo modulo
.

Ordine Commercialisti:
80 crediti formativi per il corso intero
40 crediti formativi per il singolo modulo
.
 

Programma: scarica il pdf

Informazioni: scrivere a formazione@studiomariconda.com oppure telefonare al numero 02795212